Rating di Legalità: Auxilium ottiene il punteggio massimo

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha assegnato alla Cooperativa Auxilium tre stelle, il punteggio massimo previsto per le imprese che sono inserite nell'elenco del Rating di Legalità

Il Rating di legalità è un indicatore sintetico, espresso in "stellette" (da una a tre), attribuito dall'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) alle imprese operanti in Italia che rispettano elevati standard etici e di conformità normativa. È stato introdotto nel 2012 per promuovere la trasparenza e la legalità. Le aziende che vogliono essere inserite nell'elenco devono rinnovarlo ogni due anni. 

Pietro Chiorazzo, presidente della Cooperativa Auxilium dichiara: "Una delle convinzioni che ci hanno sempre accompagnato, dagli inizi della nostra storia nel 1999 ad oggi, è stata quella che la legalità è condizione fondamentale e necessaria per creare lavoro e sviluppo reale nei territori dove operiamo. Senza legalità, senza rispetto dei contratti di lavoro, senza trasparenza in ogni azione messa in campo, lo scopo stesso della nostra attività viene meno. Perché solo nella legalità si può costruire una società più giusta ed umana. Il riconoscimento delle tre stelle, da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ci rende orgogliosi del lavoro svolto finora e ci impegna a fare sempre meglio".